Sindrome del Text Neck<span class="rating-result after_title mr-filter rating-result-32" itemscope itemtype="http://schema.org/AggregateRating">	<span class="mr-star-rating">			    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    </span><span class="star-result">	<span itemprop="ratingValue">5</span>/<span itemprop="bestRating">5</span></span>			<span class="count">				(<span itemprop="ratingCount">1</span>)			</span>			<span itemprop="itemReviewed" itemscope itemtype="http://schema.org/Thing"><meta itemprop="name" content="Sindrome del Text Neck" /></span></span>

Sindrome del Text Neck

Conosciuta come la sindrome del text neck, questo genere di patologia è di natura totalmente posturale e al 100% non congenita in alcun modo.
L’assunzione di una postura scorretta per molte ore consecutive al giorno, in questo caso data dalla costante attività intensiva di messaggistica, comporta problemi molto gravi per la nostra salute.

Infatti non sarà colpito solamente il nostro collo bensì si riscontrano problemi anche a livello di emicrania, spina dorsale o schiena in generale, comportando possibili danni (anche irreversibili) a muscoli e nervi.

Come Posso Evitare il Mal di Collo da Messaggi?

Per evitare dei danni permanenti, specialmente alla spina dorsale, sarà necessario fare particolare attenzione all’angolatura del nostro collo durante le lunghe sessioni di messaggistica al cellulare e/o al pc. La chiave segreta è mantenere il collo più “dritto” possibile, cambiando spesso posizione così da non far atrofizzare l’area.

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